Chi siamo


 UNA TRADIZIONE CHE E' ARRIVATA ALLA TERZA GENERAZIONE 

 La nostra azienda nasce negli anni '50 a Cariati in provincia di Cosenza, all'epoca le olive venivano principalmente raccolte dalle donne, che si raccoglievano in squadre di 10/15 persone che da ottobre a febbraio raccoglievano questo fantastico frutto che la terra ci donava. 

Oggi Domenico e Antonio, la terza generazione, sono pronti a portare idee innovative, mantenendo l'autenticità della tradizione.

Domenico ricorda il loro primo incontro con gli ulivi così: 
 "Io e mio fratello Antonio, al momento ultima generazione dell'azienda, avevamo sette anni. 

 Mia madre ci portò per la prima volta nei campi in mezzo agli ulivi, rimanemmo sbalorditi dalla bellezza di quegli alberi secolari, ognuno aveva una forma diversa, e nostro nonno avvicinandosi disse: 

 "La natura è stupenda, ha dipinto questi ulivi in mille forme diverse, ognuno ha un'anima, vive, e solo rispettandoli riescono a donarci questo splendido olio" 

 Così ci fece assaggiare un filo d'olio su un pezzo di pane, da lì nacque il sogno futuro di diventare anche noi guardiani di quei maestosi alberi secolari, conservando e tramandando quelle mille forme dipinte su ogni ulivo"  
banner
70
sono gli anni, trascorsi, 
dalla conversione in biologico 
20
sono le varietà di ulivo, 
presenti nella nostra azienda
4
sono le generazioni, trascorse, da quando la nostra azienda è stata fondata
PER NOI L'OLIO DI OLIVA E' TRADIZIONE 

 Passione, trasparenza, rispetto per la natura e miglioramento continuo. 

Questi sono i quattro principi cardine della nostra azienda, che nasce oltre 70 anni fa dall'amore per la terra e i suoi frutti. 

 Lavoro duro, pazienza e caparbietà. 

Queste sono le regole alla base del nostro lavoro, che si svolge all' ombra dei maestosi ulivi secolari. 

Da qui nascono prodotti 100% biologici certificati, tutelando la salute dei nostri clienti, della terra, e dei nostri ulivi secolari, che sono parte integrante del paesaggio e di un' antica tradizione

. Il nostro olio extravergine biologico è ricavato dalla molitura entro 12 ore dalla raccolta, in un impianto a ciclo continuo con estrazione a freddo a temperature basse, in questo modo preserviamo le proprietà benefiche e ne esaltiamo il profumo e il sapore.

Oggi nella nostra azienda si lavora con la stessa passione, amore, e attaccamento per la terra di 70 anni fa.

 Per noi è importante utilizzare tecniche e metodi naturali volti alla salvaguardia della natura, e sappiamo che anche per i nostri clienti è importante.

 Per questo manteniamo la nostra tradizione, in modo di offrire un olio extravergine biologico al 100% ricavato con tecniche raffinate che non hanno impatto sull'ambiente.  
Chi siamo
Chi siamo