Certificazioni

Siamo ormai sempre più consapevoli che un alimentazione sana abbia come protagonista al suo interno, il cibo biologico.

Un cibo sano che possa apportare al consumatore, svariati benefici per la propria salute, ed è per questo che la nostra azienda da più di 70 anni ha sposato un' agricoltura Bio, a basso impatto ambientale, preservando la natura e tutelando così la salute dei nostri clienti.


TUTELIAMO IL NOSTRO PIANETA E CON ESSO LA NOSTRA SALUTE

In ballo c’è il futuro del pianeta e l’agricoltura biologica è l’unica via per permettere all’ ambiente in cui viviamo di sopravvivere. I vantaggi a proposito sarebbero diversi, la biodiversità sarebbe tutelata, l’acqua non sarebbe più inquinata da pesticidi, perché l’agricoltura biologica non li contempla ed inoltre il biologico rispetta gli animali e il loro benessere.

 Dal punto di vista nutrizionale un prodotto BIO risulterà più nutriente perché vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti non saranno dilavati da prodotti chimici che vengono utilizzati in agricoltura convenzionale. Il biologico esclude l’utilizzo di agenti chimici dato l’impatto non solo all’ organismo umano, ma anche all’ ambiente, infatti l’uso di diserbanti come il glifosato impattano fortemente sul terreno inquinando le falde acquifere e riducendo la biodiversità del suolo, inoltre l’uso di insetticidi chimici preoccupa seriamente la progressiva riduzione di insetti utili come le api e altri impollinatori. 

 E’ per questo che sosteniamo ormai da oltre 70 anni l’agricoltura biologica, applicando sulle nostre coltivazioni solo tecniche e metodi naturali nel pieno rispetto dell’ambiente, tutelando e preservando la biodiversità, rispettando inoltre la salute del consumatore sempre più attento ad un’ alimentazione